Torino, prima capitale d’Italia, è una città ricca di storia e di cultura.
Il New York Times e The Guardian l’hanno inserita recentemente tra le città da non perdere e tra le mete più belle d’Italia.
È caratterizzata dalle sue piazze auliche, dagli eleganti palazzi e dai suoi famosissimi portici lunghi 18 Km che consentono di passeggiare per il centro della città godendo appieno di tutta la sua bellezza.
le Tre madame
Le Tre Madame si trova nel cuore di questo meraviglioso contesto, con a pochi passi la splendida Piazza San Carlo, Piazza Castello e Piazza Vittorio. Ma anche i principali musei come il museo Egizio, il secondo più importante al mondo, le Gallerie d’Italia inaugurate il 16 maggio 2022, Palazzo Reale, Palazzo Madama e il Duomo dove è conservata la Sacra Sindone e la cappella del Guarini.
Torino sa conquistare anche gli amanti dell’arte moderna
Torino sa conquistare anche gli amanti dell’arte moderna con la meravigliosa Pinacoteca Agnelli che accoglie sempre nuove mostre; la Gam ( la galleria di Arte Moderna) che custodisce pezzi unici dei più importanti esponenti artistici. Ma anche il museo del cinema all’interno della Mole Antonelliana e Camera, centro italiano per la fotografia, un luogo espositivo per la fotografia italiana ed internazionale.
Torino è la città dell’auto e con il suo Museo dell’Automobile (MAUTO) si può assaporare la modernità e il passato ammirando 200 vetture originali di 80 marche diverse provenienti da tutto il mondo
Il Mauto è un viaggio emozionante per grandi e piccini che non ci si può far sfuggire.
Appena fuori Torino è possibile farsi conquistare dalla meravigliosa Reggia Di Venaria e dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi, due delle principali residenze sabaude del Piemonte che dal 1997 sono inserite nella lista del Patrimonio dell’UNESCO.